Prosegue la maratona dei 100 PERSONAGGI PREFERITI, scelti dagli utenti del profilo Instagram e Facebook MULTIVERSE ITALIA.
Il numero di voti ricordiamo essere stato 2.129.546.
L’82°Classificato è risultato essere ZENITSU AGATSUMA, personaggio del manga/anime DEMON SLAYER.

Zenitsu Agatsuma è un ammazzademoni e compagno di viaggio di Tanjiro. Prima di unirsi alla Squadra degli ammazzademoni, fu imbrogliato da una donna piena di debiti e costretto a ripagarli, ma intervenne l’ex Pilastro del fulmine, che lo prese come suo allievo.
Durante un allenamento, Zenitsu si arrampicò su un albero perché sentiva di essere una delusione per il maestro; all’improvviso un colpo di fulmine lo colpì, facendo diventare i suoi capelli biondi.
È stato addestrato nella tecnica della respirazione del fulmine; sminuisce spesso se stesso, non rendendosi conto del suo potenziale.
Possiede due personalità molto diverse tra loro; quella dominante è estremamente insicura e si spaventa facilmente, ma quando si trova in grave pericolo sviene e subentra la sua seconda personalità, più dura e spietata. Si unisce a Tanjiro in missione e da allora viaggia insieme a lui, in parte perché ha una cotta per Nezuko, ma anche dopo aver riconosciuto quanto sia onesto e gentile.
La sua personalità codarda inizialmente lo ostacola, al punto da riuscire a combattere solo quando è svenuto o addormentato; in seguito impara a mettere da parte le sue paure e ad agire quando deve, al punto da sviluppare una nuova tecnica da solo.
La sua spada è dorata e ha un senso dell’udito molto sviluppato, che gli consente di distinguere il vero carattere di una persona dal suono del suo battito cardiaco.