Sword Art Online Progressive avrà un nuovo film anime, come ha annunciato il sito web ufficiale del franchise.

Ha per titolo Scherzo of Deep Night e debutterà nel corso del 2022.
Il precedente Sword Art Online Progressive – Aria of a Starless Night invece ha debuttato in Giappone il 30 Ottobre 2021 e uscirà prossimamente anche in Italia grazie a Dynit.
J-POP ha pubblicato l’adattamento manga:
“Reki Kawahara torna alle origini della sua saga più celebre, rivedendo il primo arco narrativo, Aincrad, in questo reboot. Durante una partita a un gioco di realtà virtuale, la giovane Asuna Yuuki resta intrappolata suo malgrado nel mondo videoludico di Sword Art Online, insieme a migliaia di altri giocatori. Armata delle sue brillanti doti di studentessa, la ragazza dovrà imparare il più in fretta possibile la meccanica del gioco, per riuscire a terminarlo…o la sua permanenza in SAO non avrà mai fine. Con l’aiuto di Kirito, un giocatore navigato che la invita nel suo gruppo di utenti esperti, Asuna lotterà per diventare una campionessa di SAO, per fare ritorno al più presto nel mondo reale.”
Ricordiamo che uno dei personaggi dell’anime, ovvero Kirito, si è classificato proprio oggi nella maratona dei 100 personaggi preferiti alla posizione numero 79.





