Ritorna l’appuntamento con la rubrica “BAMBINI“: nell’articolo di questa settimana vi parliamo dei baby snow park più belli per i bambini.

La neve per i bambini è un’attrazione quasi magica; i piccolissimi se ne appropriano con secchiello e paletta, come se fosse sabbia, poi, appena conquistata sicurezza sulle gambe, la trasformano in un elemento formidabile di gioco sul quale scivolare, arrampicarsi, rotolarsi senza limiti. Ecco allora i baby snow park più belli delle Alpi, dove portare i piccoli a giocare in piena libertà o anche per proporre loro il primo incontro con gli sci, in modo sicuro e giocoso. Ogni località montana ne ha almeno uno.
Di solito si paga un ingresso che consente l’utilizzo di tutte le strutture, oppure viene chiesto un noleggio di alcune attrezzature, come canotti gonfiabili, slittini e mini quad.
Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, offre un bellissimo baby snow park, il KinderPark Riserva Bianca, con giochi per tutte le età, animazione, un tapis roulant per le risalite e la possibilità di fare le prime mosse sugli sci utilizzando le baby piste. Sempre in Piemonte, Sestriere ha un bel parco giochi dedicato ai bambini, con gonfiabili e pista da bob (si trova accanto alla partenza degli impianti di risalita accanto alla seggiovia Citroc). Bardonecchia offre svariate opportunità per il baby sci e un simpatico parco giochi per i bambini che ancora non si cimentano in pista, in funzione presso il Villaggio Campo Smith con un tapis roulant che serve la pista di snow tubing e la pista sci principianti. L’area è dotata di illuminazione artificiale per giocare sulla neve fino a sera.
BABY SNOW PARK
Cortina d’Ampezzo offre numerose opportunità per i giochi dei piccoli. All’interno dello Stadio olimpico del ghiaccio si trova il Dolomiti Paradise; un parco giochi con arrampicate, scivoli e ponti di legno, altalene e dondoli per i più piccini e la pista di macchinine elettriche.
Sappada riserva alle famiglie un grande parco giochi, con tracciato per i gommoni; una grande pista riservata a slitte e bob, pista di pattinaggio. I più piccoli hanno un’area tutta per loro, chiamata Sappy; con gonfiabili, trenino, quad e mini quad, villaggio animazione. Giochi a gogò anche a Piancavallo Aviano (Pordenone) con gonfiabili, tapis roulant, giochi e strutture sulla neve.
Appuntamento a sabato prossimo con la rubrica “BAMBINI”.


