Adam Driver e Penelope Cruz protagonisti del film su Enzo Ferrari: le riprese al via in Italia a maggio; ecco tutte le news.

Adam Driver, Penelope Cruz e Shailene Woodley saranno i protagonisti di «Ferrari», film di Michael Mann dedicato al fondatore della casa automobilistica di Maranello Enzo Ferrari: un cast di star per una pellicola che il regista («Heat – La sfida», «Miami Vice», «Blackhat») ha in testa da parecchi anni e dovrebbe cominciare a girare a maggio in Italia. Driver, 38 anni, già nel nostro Paese di recente per girare «House of Gucci» accanto a Lady Gaga, sarà il «mago di Maranello» (parte inizialmente pensata per Hugh Jackman), Cruz interpreterà la moglie Laura e Woodley sarà l’amante Lina Lardi.
«Poter avere con me questi straordinari artisti e riportare in vita questi iconici personaggi nell’area di Modena e dell’Emilia Romagna dove sono vissuti è un sogno che finalmente si avvera», ha detto Mann. Il biopic sarà l’adattamento del libro di Brock Yates «Enzo Ferrari – The man and the machine»; si concentrerà sull’estate del 1957, anno in cui l’azienda del Cavallino stava per finire in bancarotta e Ferrari decise di puntare tutto sulla Mille Miglia; gara vinta dalle Ferrari, ma funestata da un tragico incidente.
 
				 
				




