Ritorna l’appuntamento con la rubrica “GIOCHI E VIDEOGIOCHI“: nell’articolo di questa settimana vi parliamo dei nuovi giochi Nintendo Switch.

Come sempre, è stato un giorno denso di annunci e sorprese quello del 9 febbraio 2022.
Nintendo ha annunciato molteplici giochi, oltre ad aver dato conferme su una serie di titoli in arrivo nei prossimi mesi. Vediamo quindi tutto quello che è stato svelato dalla compagnia di Kyoto.
Partiamo dalle saghe più importanti del mondo Nintendo, come Fire Emblem, che vedrà l’arrivo di Fire Emblem Warriors: Three Hopes, un nuovo musou presentato con trailer gameplay e data di uscita.
Durante l’evento abbiamo anche avuto modo di scoprire che Xenoblade Chronicles 3 è in arrivo; anche in questo caso, abbiamo avuto la possibilità di vedere un trailer e scoprire il periodo d’uscita.
C’è poi stato spazio per Nintendo Switch Sports, nuovo capitolo della serie Wii Sports; sembra portare con sé tutto lo spirito del famoso e amato titolo sportivo della vecchia console Nintendo.
Gli amanti dello sport avranno anche modo di giocare a Mario Strikers Battle League Football.
C’è poi stato spazio per Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, un pacchetto di espansione che includerà 48 percorsi rimasterizzati tratti da diversi titoli della serie: interessante anche il metodo di vendita!
Vediamo poi anche alcune novità su Splatoon 3, che arriverà questa estate. Durante il Nintendo Direct del 9 febbraio 2022 abbiamo avuto modo di vedere una nuova modalità cooperativa a base di salmoni.
Appuntamento a domenica prossima con un nuovo articolo sulla rubrica “GIOCHI E VIDEOGIOCHI“.
 
				 
				

