Andrew Garfield Vince Il Golden Globe Come Miglior Attore

Andrew Garfield sta vivendo un momento particolarmente fortunato della propria carriera, culminato ieri sera con il Golden Globe al miglior attore di film commedia o musicale per la sua interpretazione in Tick, Tick… Boom!, adattamento cinematografico dell’omonimo musical, diretto da Lin-Manuel Miranda.

andrew garfield
Andrew Garfield

Il premio assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association può essere considerato il preludio ad una vittoria alla prossima Notte degli Oscar?

In Tick, Tick… Boom! Garfield interpreta Jonathan Larson, un aspirante compositore di musical che entra in crisi quando, alla soglia dei trent’anni, si rende conto di non essere vicino a realizzare i sogni ai quali aspirava da tempo.
Jonathan Larson fu uno dei più importanti compositori americani, celebre per il suo impegno nell’affrontare temi delicati quali tossicodipendenza, omofobia, AIDS e multiculturalità.

Come film alternativi, dell’attore vi consigliamo assolutamente il seguente film.

LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE.

La singolare storia di Desmond T. Doss che ha vinto la medaglia d’onore nonostante abbia rifiutato di portare armi durante la Seconda Guerra Mondiale per motivi religiosi, mantenendo lungo il conflitto una posizione pacifista.

Nel film l’attore aveva già dimostrato le sue grandi doti, che si sono confermate poi con il tempo; non a caso il suo ritorno nell’ultimo film di Spider-Man è stato accolto in un modo sorprendente.

Potrebbe interessarti

Screen Shot 2020 02 02 at 9.44.29 PM.0
Eventi

Un Anno Fa Usciva WandaVision

E’ passato esattamente un anno dal debutto di una delle serie tv marvel più amate di sempre; stiamo parlando di WandaVision. La miniserie è ambientata