BLAME!: L’OPERA DI TSUTOMU NIHEI TORNA IN ITALIA NELLA MAGNIFICA MASTER EDITION, ECCO QUANDO USCIRA’ UFFICIALMENTE.

A pochi giorni dall’annuncio di importanti novità in arrivo dall’artista Tsutomu Nihei, Planet Manga ha confermato il ritorno in Italia dell’opera principale dell’autore, Blame!; caratterizzata da un’ambientazione sci-fi, post apocalittica con elementi cyberpunk che nei primi anni 2000 ha saputo conquistare l’attenzione di numerosi lettori.
Attesa dai fan di lunga data, la Master Edition, pubblicata già in altri paesi europei, si prepara ad arrivare sugli scaffali italiani il 24 febbraio 2022. Ad annunciarlo è stata la stessa Planet Manga attraverso i social; dove esprimono il loro entusiasmo presentando il cofanetto completo, composto da 6 volumi di circa 400 pagine venduti al prezzo di 18 euro l’uno.
Si tratta indubbiamente di un’ottima occasione per recuperare una delle opere di fantascienza più apprezzate per quanto riguarda il settore del fumetto giapponese, o anche per iniziare ad avvicinarsi ad un autore così eclettico come Nihei partendo proprio dalla sua opera di debutto, pubblicata originariamente sulle pagine di Afternoon di Kodansha tra il 1998 e il 2003.
Il protagonista è Killy, un individuo solitario, armato solo di una piccola ma letale pistola. Il suo obiettivo è di trovare esseri umani che possiedono i cosiddetti “geni per i terminali di rete”. Si tratta di geni o marcatori genetici che consentono a chi li possiede di accedere alla rete, l’infrastruttura digitale che controlla e lega la Città. Questo gene sembra essere la chiave di volta per bloccare l’espansione selvaggia della Città che cresce senza sosta da tempo immemore. I “Costruttori”, individui meccanici di proporzioni enormi, la cui programmazione è quella di appunto ampliare la città, si dice possano essere controllati solo da chi possiede il net terminal gene.
 
				 
				




