Ritorna l’appuntamento con la rubrica “FINANZA“: nell’articolo di questa settimana vi parliamo del cachet preso da Amadeus a Sanremo.

Non ci sono cifre ufficiali in merito ai compensi, ma come ogni edizione si parla di indiscrezioni. Per quanto riguarda il cachet di Amadeus, direttore artistico e presentare per il terzo anno consecutivo, questo dovrebbe essere in linea con i precedenti: la Rai dovrebbe corrispondergli una cifra tra i 500 mila euro e i 600 mila euro, di fatto almeno 100 mila euro a serata (in totale sono 5).
Le co-conduttrici scelte da Amadeus sono:
- Ornella Muti;
- Lorena Cesarini;
- Drusilla Foer;
- Maria Chiara Giannetta;
- Sabrina Ferilli.
Per le co-conduttrici dovrebbe essere previsto un cachet di circa 25 mila euro a testa. Fiorello e Checco Zalone, invece, dovrebbero prendere 50 mila euro a puntata.
Diverso il discorso degli ospiti: da Matteo Berrettini a Laura Pausini, dai Maneskin (vincitori dell’edizione scorsa: a proposito, ecco quanto hanno guadagnato dopo Sanremo ed Eurovision) ai volti delle fiction Rai. In questi casi la sensazione è che dipenderà dal ‘peso’ dell’ospite (per i Maneskin si parla di una cifra intorno agli 80 mila euro, per gli invitati meno ‘noti’ non più di 50 mila euro): c’è comunque da sottolineare il fatto che, a causa della pandemia, si è scelto di non invitare guest star internazionali.
Appuntamento a mercoledì prossimo con la rubrica “FINANZA”.




