Perché Gianmarco Saurino ha deciso di lasciare la serie? L’attore spiega i motivi importanti della sua scelta.

Lorenzo Lazzarini muore in “Doc 2 – nelle tue mani” come paziente zero, ucciso dal Covid-19 appena arrivato in Italia. È il primo medico vittima di una pandemia mondiale che viene mostrato in una fiction italiana; per questo motivo ha fatto particolarmente effetto, a parte l’attaccamento del pubblico al suo personaggio e a quello della dottoressa Giulia Giordano (Matilde Gioli), che si scopre incinta appena è iniziata la prima puntata della seconda stagione.
L’attore ha spiegato il motivo del suo abbandono.
“C’è stata una comunione d’intenti. Dopo tanti anni di lavoro nelle serie di LuxVide e della Rai, a cui devo tutto, avevo voglia di iniziare un percorso diverso. Penso al cinema, soprattutto. Dopodiché è una scommessa sia per me che per loro, che hanno scelto di togliere uno dei personaggi principali in questo modo. Me ne vado come Lippi dopo che l’Italia vinse i Mondiali.”
Continua successivamente.
“In contemporanea con Doc ho girare Summit Fever, un piccolo film internazionale. Poi ho concluso le riprese di I viaggiatori, di Ludovico Di Martino, un fantasy per cui ho preso dodici chili. In parallelo, voglio riprendere il teatro dopo gli anni di fermo per la pandemia. Mi ero dato come tappa i trent’anni per portare in scena Shakespeare per le prima volta”.





