Nuovo Film In Uscita Mercoledì Al Cinema

In pre-apertura alla Festa del Cinema di Roma, il nuovo film Io sono Babbo Natale uscirà nelle sale il 3 novembre, per ricordare il primo anniversario della morte, e quello della nascita, di Gigi Proietti.

nuovo film

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un signore anziano che custodisce in casa oggetti di valore, per lo più giocattoli, con una incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!” L’ultimo ruolo per Gigi Proietti, che è stato rievocato con affetto e commozione nel corso della conferenza stampa di presentazione del film.

Così lo ha ricordato l’attore.

“Gigi faceva parte di quei giganti con cui sono e siamo cresciuti; è stato un privilegio passare tanto tempo con una persona del genere. Se fai questo lavoro, con l’avanzare degli anni hai meno tempo per te stesso. Per me sul set era diventato come un padre, non stava bene si vedeva, ma non credevo fino a quel punto. Faceva un sospirone e quando si batteva il ciak si alzava e sembrava uno di vent’anni. Col il suo ‘annnamo Gialli!. Vederlo ridere di quinta per me è stato un onore. Gli avevo scritto pochi giorni prima della morte, chiedendogli come stava e mi aveva risposto, abito ancora in via di guarigione, mi mancano le nostre risate. Ringrazio tutti per avermi fatto diventare amico di Gigi.”

Appuntamento quindi dal 3 novembre nelle sale italiane con il nuovo film; cast composto da Marco Giallini, Gigi Proietti, Barbara Ronchi e Antonio Gerardi.

Potrebbe interessarti