A tre settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2022, sono state svelate finalmente le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus.

La prima co-conduttrice è ORNELLA MUTI; protagonista di oltre 90 film, salirà sul palco dell’Ariston per la prima volta in carriera e affiancherà Amadeus nella prima serata. Nel corso della sua lunga e fortunata carriera Ornella Muti ha lavorato con alcuni dei registi più noti del panorama italiano e internazionale, tra cui Dino Risi, Damiano Damiani, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Paolo Virzì, Francesca Archibugi e Woody Allen.
La seconda co-conduttrice è LORENA CESARINI; giovanissima nota per il suo ruolo in “Suburra” in cui è Isabel, la prostituta che fa innamorare il protagonista della serie. Ha debuttato nel 2014 con il film “Arance e martello” di Diego Bianchi, mentre l’anno successivo ha recitato nel film “Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni.
Come terza co-conduttrici invece abbiamo DRUSILLA FOER; l’affascinante “nobildonna” toscana alter ego di Gianluca Gori, che ama definirsi “anziana soubrette”. È la prima conduzione “en travesti” al Festival: artista, cantante, attrice e pittrice, ha recitato anche nel film di Ferzan Ozpetek “Magnifica presenza”.
Nella quarta serata invece troveremo MARIA CHIARA GIANNETTA; ha interpretato il capitano Anna Olivieri in Don Matteo e poi Blanca, l’intuitiva e tenace profiler non vedente protagonista della fiction di Rai1.
Per l’ultima serata avremo SABRINA FERILLI; torna a Sanremo dopo essere stata l’ospite speciale dell’edizione del 2002: una delle più affermate attrici italiane, nel corso della sua carriera ha vinto sei Nastri d’argento, un Globo d’oro e sei Ciak d’oro.





