Prosegue la maratona dei 100 PERSONAGGI PREFERITI, scelti dal profilo Facebook e Instagram MULTIVERSE ITALIA, il cui numero di voti ricordiamo essere stato 2.129.546; svelato il 78°Classificato.
Il 78° CLASSIFICATO è risultato essere ARMIN, personaggio del manga/anime L’ATTACCO DEI GIGANTI.

Nato nel distretto di Shingashina, fin dall’inizio della storia è orfano sia del padre sia della madre, probabilmente uccisi dagli agenti della Squadra soppressione anti-uomo, polizia segreta del governo reale, poiché la coppia aveva tentato di uscire dalle mura a bordo di una rudimentale mongolfiera.
I coniugi Arlet, infatti, amavano viaggiare e desideravano esplorare il mondo al di là della cinta muraria; così, dopo la nascita di Armin, pensarono di andare in viaggio di nozze in questo modo, finendo però uccisi dai membri della polizia segreta, contraria a ogni forma di conoscenza autonoma. Da allora, il bambino fu accudito dal nonno, ma la passione per l’avventura e l’esplorazione gli vennero tramandate dai libri lasciati in eredità dai suoi genitori, dove viene descritto un mondo esterno fantastico e affascinante, con luoghi meravigliosi che nessuno ha mai visto.
Porta i capelli biondi a caschetto e ha una costituzione fisica debole e gracile, fatto che lo portava sempre ad essere vittima dei bulli. Questi atti di sopraffazione lo hanno reso psicologicamente fragile, sviluppando un carattere insicuro, timido e introverso, sebbene non gli mancasse il coraggio; fu proprio questa caratteristica a far nascere l’amicizia tra lui ed Eren.
ARMIN HA RICEVUTO 2373 VOTI.





