Un Manga Che Inizia Con La Lettera A Votato Per La Maratona

In attesa dell’inizio della maratona dei vostri manga preferiti, vi parliamo in anteprima di un manga votato che inizia con la lettera A.

UN MANGA
Un manga con la lettera A votato per la maratona.

Si tratta di AKIRA.

La storia è ambientata nell’anno 2019 nella megalopoli di Neo-Tokyo, sorta sulle ceneri della città di Tokyo; distrutta trent’anni prima da una misteriosa esplosione nucleare che ha scatenato la terza guerra mondiale. Il governo esercita un controllo repressivo sulla città e compie esperimenti su alcuni bambini con poteri psichici latenti per potenziarli, sfruttando le loro predizioni per mantenere la pace. Protagonisti della vicenda Tetsuo e Kaneda, giovani membri di una banda di motociclisti: il primo scoprirà di avere enormi poteri psichici e si trasformerà in una sorta di semidio folle, scatenando immani catastrofi per conquistare il potere assoluto, in lotta contro il mitico Akira, un altro ragazzo che anni prima era stato come lui potenziato dagli esperimenti del governo. Kaneda tenterà di opporsi a Tetsuo e di riportare la pace in un mondo dilaniato dall’odio e dalla follia.

Il manga è suddiviso in 6 volumi, e ancora oggi, grazie alle ristampe della Panini, è possibile acquistarli nelle fumetterie o anche sui siti online.

Potrebbe interessarti

Manga

Sorprese In Arrivo Per Il Manga Di Jojo

JOJONIUM e JOJOLION, gadget annunciati per i volumi finali; ecco le sorprese in arrivo per l’epilogo del manga. Buone notizie per tutti i fan de Le