In attesa dell’inizio della maratona dei vostri manga preferiti, vi parliamo in anteprima di un manga votato che inizia con la lettera B.

Si tratta di BERSERK.
In una sorta di Medioevo alternativo, Gatsu è un formidabile guerriero mercenario che nella vita non ha conosciuto altro che guerra e violenza. Nato dal cadavere di una donna impiccata, Gatsu perde anche la madre adottiva all’età di due anni a causa della peste e viene quindi allevato nella compagnia di ventura del padre adottivo Gambino, imparando dalla più tenera età a combattere per sopravvivere. Gambino è un padre distaccato e violento; un giorno tenta di uccidere Gatsu, il quale per difendersi trafigge a morte l’uomo ed è quindi costretto a lasciare la compagnia. Continuando a guerreggiare da campo di battaglia in campo di battaglia, Gatsu attira l’attenzione del carismatico leader della Squadra dei Falchi, Grifis, il quale lo sconfigge e lo costringe a entrare a far parte della compagnia. Nel periodo che segue, Gatsu si affeziona profondamente a Grifis, sperimenta per la prima volta affetto e amicizia per i suoi nuovi compagni e si innamora di Caska.
La Squadra dei Falchi viene arruolata dal regno delle Midlands nella guerra dei cent’anni e guadagna rapidamente vittorie e fama. Al termine del conflitto, sentendosi sempre più imprigionato all’ombra di Grifis, Gatsu decide di lasciare la squadra in cerca della propria identità. Il suo abbandono sconvolge però Grifis, il quale finisce per rovinarsi da solo.
Berserk ha 41 volumi, ed è possibile acquistarli oggi sul sito della Panini; o anche presso le fumetterie e altri siti online.