In attesa dell’inizio della maratona dei vostri manga preferiti, vi parliamo in anteprima di un manga votato che inizia con la lettera D.

Si tratta di DEATH NOTE.
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato “Death Note”, che reca la seguente istruzione: “L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà”. Inizialmente scettico sulla sua autenticità, Light si ricrede quando prova con successo il quaderno su due criminali e incontra il vero proprietario del Death Note, un dio della morte di nome Ryuk; decide quindi di usare questo nuovo potere per uccidere tutti i criminali, estirpare il male e diventare il “Dio del nuovo mondo”. Tuttavia, quando inizia a mettere in pratica il suo proposito, il crescente numero di morti inspiegabili attira l’attenzione degli agenti dell’Interpol e del più famoso detective privato conosciuto come Elle.
Riuscirà Death Note a rientrare nella maratona dei 100 manga? In quella precedente degli anime, è arrivato nei primi 10. Cosa farà adesso?
Vedremo fra 10 giorni.
STAY TUNED…