In attesa dell’inizio della maratona dei vostri manga preferiti, vi parliamo in anteprima di un manga votato che inizia con la lettera F.

Si tratta di FULLMETAL ALCHEMIST.
Edward e Alphonse Elric sono due giovani fratelli che vivono nel paese di Amestris.
Il loro padre, Van Hohenheim, ha lasciato la casa quando erano ancora piccoli; mentre alcuni anni più tardi la loro madre, Trisha Elric, muore in seguito a una malattia, lasciando i due orfani. I fratelli tentano allora di riportarla in vita tramite l’alchimia, ma la trasmutazione non procede come previsto e Edward perde la gamba sinistra mentre Alphonse l’intero corpo. Nel tentativo di riportare l’anima di Alphonse nel mondo umano, Edward sacrifica il suo braccio destro per legare l’anima del fratello a un’armatura, facendosi poi rimpiazzare gli arti perduti con delle protesi meccaniche chiamate automail.
Dopo la nomina di Edward ad alchimista di Stato, i due fratelli iniziano un viaggio attraverso Amestris per cercare la pietra filosofale, un oggetto alchemico capace di annullare il principio dello scambio equivalente, e riottenere così i loro corpi originari. Durante il loro cammino, i fratelli Elric devono affrontare diversi avversari che come loro sono interessati alla pietra; tra di essi Scar, un sopravvissuto della guerra di Ishbar che trama vendetta contro gli alchimisti di Stato per avere sterminato il suo popolo; e gli homunculus, un gruppo di creature dall’aspetto umano con forti capacità combattive e l’abilità di rigenerare le loro ferite grazie all’uso delle pietre filosofali.