Un Manga Che Inizia Con La Lettera G Votato Per La Maratona

In attesa dell’inizio della maratona dei vostri manga preferiti, vi parliamo in anteprima di un manga votato che inizia con la lettera G.

un manga con la lettera g
Un manga con la lettera g.

Si tratta di GURREN LAGANN.

In un lontano futuro l’umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tanto meno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiha, ed è uno scavatore, ruolo fondamentale in una società che si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo; però non è benvoluto dai suoi pari.

Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la “Brigata Gurren”. Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l’aveva condotto là ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall’anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot, composto principalmente da una faccia enorme alla quale sono agganciate le braccia e le gambe, sepolto nel sottosuolo.

Potrebbe interessarti

Manga

Sorprese In Arrivo Per Il Manga Di Jojo

JOJONIUM e JOJOLION, gadget annunciati per i volumi finali; ecco le sorprese in arrivo per l’epilogo del manga. Buone notizie per tutti i fan de Le