Tanta commozione all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove la piccola Vittoria ha concluso il suo ciclo di chemioterapia, venendo quindi dimessa.
Per questo movito, in reparto è scattata la grande festa: Vittoria ha “sfilato” nel corridoio dell’ospedale, in fondo al quale si trovava un grande nastro, che la bambina ha tagliato, per simboleggiare il traguardo raggiunto.
Vittoria viene così salutata e festeggiata dal personale sanitario, che l’ha avuta in cura e che, come detto, si è lasciato andare a qualche momento di commozione.

I profili social dell’Ospedale hanno riportato il video del momento in cui la bambina lascia l’ospedale.
“Pronti per il video più meraviglioso che vedrete oggi??? La nostra piccola, dolcissima Vittoria, dopo un lunghissimo periodo di cure, ha finalmente terminato il suo protocollo di Chemio!!! Un traguardo importantissimo che non potevamo non festeggiare con lei! Lacrime di commozione a fiumi.”
La piccola guerriera ha lottato con tutte le sue forze contro la malattia, affrontando un periodo fatto di difficili cure.
La sua storia ricorda quella di Raffaella, la paziente del Santobono che, a soli pochi anni, ha portato avanti la sua battaglia contro un tumore al cervello. Nonostante la sua tenera età, la bimba è riuscita a sopportare 10 ore di intervento, 30 radioterapie e 3 chemioterapie. Il tutto senza perdere mai il sorriso e la voglia di ballare, ponendosi come un vero e proprio esempio per gli adulti.
 
				 
				




