Ritorna l’appuntamento con l’appuntamento “NATURA“; nella rubrica di oggi vi riportiamo il monologo di Ornella Muti sulla natura.

Ornella Muti protagonista di un breve monologo sul palco dell’Ariston, per sensibilizzare il pubblico sul tema della tutela della salute.
“Io amo molto la natura. Vivo in campagna, mi dà serenità, mi dà pace. Mi piace svegliarmi la mattina con gli uccellini, guardare la neve dalla finestra… La natura va protetta e preservata.
È importante lasciare un mondo migliore di come lo abbiamo ridotto. Ho scoperto che ci sono associazioni che sostengono l’ambiente. Ce n’è una che permette di regalare un albero o adottare un bosco.
Ho deciso di regalare un albero, a te e tutte le mie compagne di viaggio. In camerino troverai lo screen con l’attestato. È una quercia, si trova in sud Italia e lì verrà cresciuta con amore.
Lo devono fare tutti. Facciamo tanti regali e questo è un bel regalo. Basta fare una ricerca su internet. È un piccolo gesto ma importante, contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici. Un dono che fa bene a chi lo riceve ma anche a chi lo fa”.
MONOLOGO SULLA NATURA
L’attrice ha parlato di “cose belle”, come appunto le tappe della sua carriera, l’incontro con tanti grandi attori e appunto questo monologo.
Icona del cinema italiano, da ambasciatrice della bellezza italiana si è trasformata in paladina dell’ambiente, tema che porta sul palco dell’Ariston.
“Il sostegno per il pianeta, il richiamo a ognuno di noi a fare uno sforzo per il futuro, per un’eredità sostenibile da lasciare ai nostri figli e nipoti. Dei rischi legati al clima, per esempio, si parla da tempo, ma passa sempre tutto in secondo piano. Ecco, mi piacerebbe toccare questi argomenti, ma con leggerezza“.
Appuntamento a giovedì prossimo con la rubrica “NATURA”.